Avv. Alessandro Cavallo

Cassazionista, dopo un’esperienza presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri – ufficio del Consigliere Militare, si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza e subito dopo entra nello studio nel 2003 come allievo e diretto collaboratore dell’Avvocato Paolo Appella.

Svolge la propria attività in Roma e su tutto il territorio nazionale nel campo del diritto penale societario, con particolare attenzione alla tutela di società quotate in borsa, istituti bancari e di numerosi ed importanti professionisti, nonché dei massimi vertici dell’Aeronautica Militare.

È collaboratore e corrispondente della Rivista Penale Ed. La Tribuna dal 2004.

Dopo la laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’università degli studi di Roma La Sapienza ha conseguito il master in Diritto, organizzazione e bilancio delle società nonché il master in Diritto Penale Militare.

Avvocato fiduciario della Iccrea Holding S.p.A., Autostrade per l’Italia S.p.a., Strada dei Parchi S.p.A., Banca di Credito Cooperativo di Roma, Gruppo Generali, Deutsche Bank, Banca del Mezzogiorno.

E.mail: a.cavallo@aclegale.it